" />

Consulenze Assicurative

Esplora le nostre soluzioni
Stacks Image 29
Stacks Image 32
Stacks Image 35
  • Auto, Casa e Famiglia
    Ho bisogno di ...
    • Assicurare i mezzi di trasporto[+]
      Guidare essendo sicuri di essere supportati da una protezione costante. Una pluralità di garanzie per far fronte alle personali esigenze di circolazione e un’assistenza costante per rimediare ai più comuni inconvenienti. L'intervento di esperti in caso di controversie legali.
      La personalizzazione e la libertà di scegliere come comporre la tua polizza sono alla base dei prodotti Veicoli e Natanti.
    • Assicurare i mezzi d’epoca[+]
      Se siete collezionisti di veicoli d’epoca, Assistudio Lauria ha la polizza OLDTIMER che fa al caso vostro. Si tratta di una polizza pluriveicolare con la quale è possibile assicurare a tariffe vantaggiose più veicoli aventi le seguenti caratteristiche:

      • Auto immatricolate o costruite da almeno 30 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso. Se la cilindrata è inferiore a 1000 cc devono essere dotate di certificato ASI
      • Motoveicoli che hanno 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso
      • E’ necessario che il contraente della polizza sia iscritto ad un club di collezionisti di veicoli storici regolarmente costituito. La polizza dà diritto ad un uso quotidiano, purché non professionale, dei veicoli.
      Se invece l’autoveicolo o il motoveicolo ha almeno 20 anni ed è dotato di certificato ASI, FMI, RIVS, Storico Lancia/Fiat/Alfa Romeo è possibile assicurarlo con una polizza monoveicolo a tariffa comunque vantaggiosa rispetto alle normali polizze RCA presenti sul mercato.
    • Assicurare i natanti[+]
      Qualunque sia il Vostro stile di navigazione avete la necessità di contare su una copertura assicurativa che Vi permetta di affrontare qualsiasi imprevisto.
      Quando stipuliamo una polizza per la Responsabilità Civile, stiamo adempiendo ad un obbligo di legge proteggendoci dal dover rimborsare eventuali danni arrecati a terzi ma non stiamo acquistando coperture per i danni che possiamo soffrire noi stessi. Per ampliare le nostre garanzie dobbiamo allora integrare con una polizza nautica facoltativa la c.d. Polizza Corpi con la quale saremo coperti per praticamente tutti i rischi o i danni che potremmo subire navigando o non: tutti i tipi di incidenti, furto, incendio, sequestro ed anche abbandono della barca in caso di necessità. E’ importante avere una polizza a stima accettata ed essere coperti anche quando il natante è in rade non protette.
    • Assicurare i miei viaggi[+]
      Durante un qualsiasi viaggio, la mancanza dei punti abituali di riferimento, la lingua differente, la carenza di strutture adeguate possono ingigantire anche il più piccolo dei problemi e creare grandi difficoltà o vere e proprie emergenze. Offrire la tranquillità e la garanzia di un'efficace assistenza medica o tecnica in viaggio ovunque nel mondo e in qualsiasi momento fa parte del nostro mestiere, come anche offrire ogni altra esigenza assicurativa utile al viaggio. E’ possibile avere non solo la copertura assicurativa dei tuoi viaggi, ma anche l'assistenza continua da parte di una Centrale Operativa con personale che parla italiano: in caso di bisogno ti basterà una telefonata per ottenere risposte alle tue domande o interventi immediati in ogni parte del mondo.
    • Proteggere la mia casa[+]
      La casa è il patrimonio più importante e come tale va tutelata e protetta contro la pluralità di eventi imprevisti che possono arrecare danni alla stessa e al suo contenuto. Gli eventi più comuni sono l’incendio, i danni causati da perdite d’acqua e da fenomeni elettrici, il furto, lo scippo e la rapina sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Insieme possiamo prevedere un sistema di coperture completo e funzionale in grado di tutelare la tua abitazione e tutto quello che contiene da qualunque tipo di rischio secondo le tue necessità di protezione. Possiamo prevedere prodotti modulari da adeguare alle reali esigenze di copertura, scegliendo le garanzie che più interessano. Sia per la casa privata che per il condominio.
    • Dare sicurezza alla mia famiglia[+]
      Garantire la necessaria protezione finanziaria e una corretta tutela economica in tutti quei casi che possono involontariamente arrecare danni a terzi per fatti connessi alla vita privata, di relazione, nel tempo libero, nelle attività sportive, in vacanza e persino dai nostri animali domestici. Possiamo prevedere una polizza multirischi persona che copre contro gli infortuni e le malattie che riducono o annullano la capacità di produrre reddito e mantenere il proprio standard economico.
    • Tutelare la salute per me e per i miei cari[+]
      La salute è il bene più importante soprattutto quando si ha la responsabilità economica di una famiglia. Per questo è importante tutelarla contro gli infortuni, sia durante lo svolgimento delle normali attività lavorative sia durante le attività sportive e ricreative che si svolgono nel tempo libero.
      E’ fondamentale garantirsi la disponibilità economica necessaria nel caso si debba ricorrere ad interventi chirurgici, o anche semplicemente per far fronte a tutte quelle spese sanitarie in caso di cura per infortuni o malattie oppure poter disporre di assistenza completa a casa in caso di immobilità anche solo temporanea.
    • Garantire un futuro sereno per me[+]
      L’intenso progresso economico, scientifico e culturale che ha caratterizzato questi ultimi anni ha portato diversi benefici e cambiamenti nel modo di vivere odierno: la qualità della vita è migliorata e la vita stessa si è allungata. La pensione sarà perciò un periodo ricco di tempo libero, in cui avremo ancora tante energie da dedicare ai nostri interessi. Per goderne appieno è quindi fondamentale poter contare su una solidità economica che consenta di mantenere un adeguato tenore di vita.
      La migliore qualità della vita ha determinato già oggi un profondo mutamento demografico, caratterizzato da un aumento sensibile del numero delle persone in età pensionabile non corrisposto da una proporzionale crescita di nuovi lavoratori. Questo ha determinato una diminuzione dei contributi pensionistici e di conseguenza la prospettiva di una progressiva riduzione nel tempo della pensione pubblica. Chiunque goda oggi di un certo reddito non potrà mantenere lo stesso equilibrio economico dell’età lavorativa, e non solo non potrà realizzare i propri interessi, ma rischierà di non poter nemmeno affrontare le proprie esigenze primarie.
      Pertanto oggi diventa ancora più importante scegliere attentamente la forma migliore per garantirsi una rendita integrativa e quindi un futuro sereno.
    • Garantire un futuro sereno ai miei cari[+]
      L'incertezza su ciò che riserva il futuro e sui rischi in cui puoi incorrere.
      Non farti prendere alla sprovvista ed essere sempre pronto a reagire tempestivamente a ciò che può accadere, compreso un imprevisto.
      Tutelarti e tutelare la tua famiglia è ciò che più conta nella vita, una protezione che deve essere fatta a tutti i costi.
      Accantonamenti costanti, di importo e durata certi, protetti da garanzie assicurative e finanziarie, la corresponsione del capitale in un’unica soluzione, versamenti personalizzabili in base alle tue disponibilità economiche.
  • Impresa, Commercio, Professione
    Ho bisogno di ...
    • Proteggere la mia attivita'[+]
      E’ fondamentale disporre della necessaria copertura finanziaria per far fronte a tutti gli inconvenienti che possono limitare o compromettere il normale svolgimento dell’attività lavorativa. Gli eventi più comuni per i quali occorre tutelarsi sono la responsabilità civile, l’incendio, il furto di merci, materiali pregiati, attrezzature e prodotti finiti, eventi atmosferici, i fenomeni elettrici, gli atti di terrorismo e vandalismo.
    • Garantire massima sicurezza a chi lavora con me[+]
      L’ambiente di lavoro è il luogo dove tutti noi trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Per questo è importante garantire ai propri collaboratori un’adeguata assistenza in caso di infortuni e/o malattia.
      Così come è opportuno dotarsi delle risorse necessarie all’erogazione di una giusta liquidazione, sia a dipendenti che a dirigenti, quando cesseranno di lavorare con noi senza gravare eccessivamente sul bilancio dell’azienda.
      Godere dei vantaggi fiscali e contributivi previsti dalla legge.
      Soluzioni mirate per soddisfare le 4 esigenze primarie: obbligo aziendale, vantaggi fiscali e legali, tutela e aspetti previdenziali.
    • Assicurare i veicoli della mia attività[+]
      Proteggere e garantire la sicurezza delle persone che lavorano per noi quando sono alla guida dei veicoli della nostra azienda per trasportare beni o promuovere servizi.
      Circolare liberamente per le strade sicuri di essere supportati da una protezione costante. Una pluralità di garanzie per far fronte alle personali esigenze di circolazione e un’assistenza costante per rimediare ai più comuni inconvenienti. L'intervento di esperti in caso di controversie legali.
      La personalizzazione e la libertà di scegliere come comporre la tua polizza sono alla base dei prodotti Veicoli e Natanti.
    • Assicurarmi una tutela legale completa ed efficiente[+]
      E’ importante garantirsi la disponibilità economica necessaria nel caso si commettano errori legati allo svolgimento della propria attività lavorativa che comportino procedimenti legali.
      Tali eventualità comprendono le controversie con dipendenti e terzi, inadempienze contrattuali, delitti colposi e contravvenzioni.
    • Attestare l’affidabilità e la solvibilità[+]
      La polizza cauzionale o fidejussoria serve ad attestare l'affidabilità e solvibilità nell’ambito di specifici contratti di lavoro.
      Con questa polizza infatti la Comapgnia Assicurativa diventa garante per te rispetto a diversi obblighi contrattuali. Per esempio, tempi e modi di compimento di un’opera, piuttosto che altri obblighi specificatamente descritti nei contratti di appalto.
  • Soldi e Risparmi
    Ho bisogno di ...
    • Investire il capitale in sicurezza per far crescere il patrimonio[+]
      Ottenere un rendimento interessante mantenendo il controllo del tuo capitale.

      Flessibilità, sicurezza e tutela della propria scelta, certezza del proprio capitale e garanzia di rendimento.
    • Garantire ai figli una disponibilità economica per il futuro[+]
      Accantonare regolarmente quote del proprio reddito per poter disporre domani di un capitale da destinare ai bisogni dei propri figli, per la loro istruzione universitaria, per avviare un'attività indipendente, per l’acquisto di un immobile, e per tutti i progetti di vita che vorranno realizzare.